Con la versione 1.5 Lizard Meet ha introdotto il nuovo Lizard Meet Music.
Ora la connessione audio tra allievo e insegnante mantiene inalterati tutti gli armonici dell'esecuzione e ogni sfumatura di espressione e tocco dinamico.
Il nuovo sistema va a modificare tutti i parametri di codifica audio in uscita verso internet della propria musica, consentendo una trasmissione di altissima qualità sotto il profilo dello spettro audio e della gamma dinamica. Niente cambia sulla ricezione, che può migliorare solo se dall'altra parte il nostro interlocutore configura la stessa impostazione.
Per una prova attendibile e reale ci siamo basati su una ADSL a 10 Mbps tra due punti a 300 km di distanza. Su entrambe i computer abbiamo disattivato il microfono e da una parte collegato direttamente un player con i campioni di riferimento (ascoltabili sul primo player di sinistra) e dall'altra parte un registratore digitale interno (il cui risultato è ascoltabile sul secondo player di destra).
Abbiamo accoppiato i 3 più noti sistemi di conferenza audio video online (Google Meet, Skype e Zoom) e condotto i testi qui rappresentati.
Infine lo stesso test è stato fatto su Lizard Meet e Lizard Meet Music.
Ogni registrazione uscita dal test è stata analizzata sotto tre punti di vista: