Forum

PROPOSTO DA Il presidente

(Scritto il 08/04/2009 alle 15:16:16)

Innuendo
Il CD "Innuendo" è considerato un grande disco dei Queen, ma di qualità molto discontinua. Dovendo fare una scelta in base alla qualità compositiva, si possono individuare 4 o 5 brani che potrebbero essere eliminati senza troppi rimpianti?


Messaggi di risposta rilasciati

Ultimo messaggio scritto
Tommaso Bassignana
(Scritto il 14/09/2009 alle 15:29:07)   
Innuendo è un gran disco.
Naturalmente non tutto può esere di livello superlativo, ma, in effetti alcuni brani sono un pò mediocri(con tutto il rispetto per i Queen).

Stefano Altemura
(Scritto il 07/11/2009 alle 18:49:56)   
Ricordo che quando uscì Innuendo, fu considerato da tutti un album capolavoro, me compreso..probabilmente il giudizio generale fu molto condizionato dalla scomparsa di Mercury, che sarebbe avvenuta dopo pochi mesi..
In effetti riascoltare questo disco a distanza di anni crea in me uno strano effetto...di alcuni brani il mio giudizio è rimasto intatto, cristallino, anche dopo molto tempo...di altri meno..
Se dovessi escludere 5 brani da questo album, oggi toglierei questi:
- I'm going slightly mad
- Headlong
- I can't live with you
- Delilah
- The Hitman
Certo è dura dare giudizi negativi sui Queen (vista anche la pochezza di gran parte della musica dei giorni nostri!!!).
Le perle del disco, a mio parere:
- Innuendo
- Don't try so hard
- The show must go on
Stefano Altemura

Enrico Morrone
(Scritto il 16/02/2010 alle 15:55:04)   
Tra i brani migliori del disco aggiungerei Bijou.

Riccardo Colombo
(Scritto il 05/04/2011 alle 00:42:55)   
Innuendo,a detta di molti il migliore album dei queen, secondo il mio giudizio non il migliore ma quello con il maggiore impatto mediatico.Tutto l'album ha nelle liriche questa sorta di fine che si sta avvicinando e la paura espressa in 'the hitman' ne è la concreta prova. tra i pezzi migliori accredito 'i'm going slightly mad' 'don't try so hard' e come ovvio 'innuendo' e 'the show must go on',d'altro canto pezzi come 'all god's people' (bellissima prova della maestosita' delle composizioni queeniane) nn convince a fondo come anche 'delilah' 'ride the wild wind' e 'i can't live with you'. quest'ultimo di grosso impatto risulta forse un po esterno a questo album cosi personale che piu che una fine è stato un nuovo inizio. nel '73 usciva 'queen' nel 1991 è nata la leggenda.

Riccardo C.

  Aggiungi un messaggio di risposta Indietro
Condividi questa pagina